• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Devo dire, non so voi, che i HYS di XenForo.com di questi giorni (l'ultimo è in programma domani credo...) mi hanno davvero convinto.
La roadmap di sviluppo di XenForo è sempre stata davvero lentissima ma rocciosa nella consistenza e vedere così tante novità tutte insieme è stata una boccata di aria fresca tale da rinfrescare e rinverdire davvero la piattaforma che con la versione 2.x ha portato - diciamoci la verità - molte novità sotto il cofano, ma pochine al posto di guida.

Benvenga quindi il 2.1 speriamo che una GM sia disponibile a breve per provarla subito qui su XenForo Italia che a dispetto della lentezza del .com siamo ancora peggio per la traduzione che non è stata ancora completata 😬
 
Ultima modifica:

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Una cosa su tutte: API
Se inseriranno anche quelle di autenticazione l’integrazione con altre piattaforme prenderà il volo.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sinceramente io speravo nelle notifiche live, considerando anche che la metà degli utenti non potrà usufruire delle notifiche push visto che navigano con iOS/MacOS
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non so cosa sono notifiche live. 😦
Le notifiche che si aggiornano da sole (come su FB per capirci) senza che devi per forza cambiare pagina.

Mi spiego. Se io lascio la home page sul browser e non mi muovo, le mie notifiche rimarranno spente anche se qualcuno sta scrivendo in discussioni che seguo.
Al contrario, sulle piattaforme che usiamo tutti i giorni, le notifiche si aggiornano anche se tu non cambi pagina.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Per non parlare di rendere dinamiche quelle a tendina. Se io ho 30 notifiche, arrivo sul forum, apro la tendina e immediatamente si spengono tutte e 30 anziché decrescere via via che visito le discussioni a cui le notifiche fanno riferimento.

Ho sempre trovato queste due mancanze, delle voragini in XenForo... e non capisco come mai nessuno se ne lamenti...
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Le notifiche che si aggiornano da sole (come su FB per capirci) senza che devi per forza cambiare pagina.

Mi spiego. Se io lascio la home page sul browser e non mi muovo, le mie notifiche rimarranno spente anche se qualcuno sta scrivendo in discussioni che seguo.
Al contrario, sulle piattaforme che usiamo tutti i giorni, le notifiche si aggiornano anche se tu non cambi pagina.

capito, ma essendo un forum nel quale comunque cambierai pagina spesso probabilmente non ne sentono la necessita (sui social in pratica non cambi quasi mai pagina e scorri solo o apri finestre modali)

Per non parlare di rendere dinamiche quelle a tendina. Se io ho 30 notifiche, arrivo sul forum, apro la tendina e immediatamente si spengono tutte e 30 anziché decrescere via via che visito le discussioni a cui le notifiche fanno riferimento.

Ho sempre trovato queste due mancanze, delle voragini in XenForo... e non capisco come mai nessuno se ne lamenti...
anche quello a me non piace, ma avendo messo il contrario forse si può risolvere.
...però anche FB funziona così, quando apri il menu a tendina l'indicatore del numero di notifiche si resetta.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
capito, ma essendo un forum nel quale comunque cambierai pagina spesso probabilmente non ne sentono la necessita
Forse è questo il punto. Il meccanismo di lettura a scorrimento è migliore nei social perchè non interrompe l'utente. Prima o poi...
però anche FB funziona così,
Affatto. Il numerino si, si spegne, ma le notifiche si "ricordano" se le hai visitate o meno.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Forse è questo il punto. Il meccanismo di lettura a scorrimento è migliore nei social perchè non interrompe l'utente. Prima o poi...

Affatto. Il numerino si, si spegne, ma le notifiche si "ricordano" se le hai visitate o meno.
penso sia una cosa fattibile anche in xf2.1 perchè funziona il contrario, ovvero cala il numerino se invece che passare dal menu leggi uno di quei contenuti che hanno generato la notifica.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
penso sia una cosa fattibile anche in xf2.1 perchè funziona il contrario, ovvero cala il numerino se invece che passare dal menu leggi uno di quei contenuti che hanno generato la notifica.
Interessante non ci avevo fatto caso... però se apri il dropdown si azzera tutto e addio, ho capito bene?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sto traducendo la 2.1 e ci sono le 3.000 emoji che si possono tradurre ma ha senso?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh io sui miei le uso moltissimo, cioè più che altro le usano moltissimo i miei utenti ;)
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Sto traducendo la 2.1 e ci sono le 3.000 emoji che si possono tradurre ma ha senso?
Sinceramente non saprei se ha senso tradurli.
Tempo fa usavo le emoji come Add-on su un altro software di forum, ho iniziato a tradurli ma alcune sono quasi impossibili da tradurre. Alla fine le ho lasciate in inglese ma erano in pochi utenti ad usarle.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto