• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Barbarella

Membro Attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
Saluti a tutti e grazie per avermi accettata!!

Dunque, xenforo mi ha incuriosita molto ultimamente, quindi vi chiedo: quali sono i vantaggi (principali ovviamente) di Xenforo rispetto a vBulletin?

Grazie a tutti!
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
1543995279734.png
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
io ho aggiornato (in un'area di test) vBulletin 5 passando dal vecchio 4 che ho come principale, vb5 è molto indietro come struttura, infatti sto valutando la possibilità di acquistare una licenza usata di xenforo per passare il mio vecchio forum a questa piattaforma che sembra essere molto più performante ed aggiornata, se non sbaglio poi chi sviluppa xenforo sono ex dipendenti di vBulletin correggetemi se ho detto una cavolata
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Ah quindi in pratica vBulletin è stato abbandonato dagli sviluppatori principali (che poi si sono messi a sviluppare xenforo) e gli ex di vBulletin ora sono i principali sviluppatori? ... è comunque una mossa che mette in mostra quanto stia in abbandono il progetto vBulletin... inizialmente era rivoluzionario, pensa che sono passato per phpBB e poi a vBulletin per me è atata una rivoluzione... ora dal passagvio a vBulletin 4.x al 5 non ci sono novità interessante (dal 3 al 4 è cambiato il mondo) anzi in un mondo dove sempre più utenti utilizzano dispositivi smart vb5 rimane indietro anni luce, xenforo invece fa passi avanti, ora sto scrivendo dallo smartphone, e si vedono le differenze. Questo anche mi ha portato a decidere per la migrazione a xenforo, persino la community italiana di vBulletin (come voi per xenforo) sembra abbandonata a se stessa... vBulletin 4.x è il migliore delle versioni ma è troppo vecchio e non regge il passo.

Il mio progetto sarà (una volta recuperata una licenza) di avere un portale WordPress ed il forum migrato a xenforo 2.1

Poi vi romperò molto le scatole per avere aiuto 😁

Già lo sto facendo tra l'altro 😎
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto