• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
  • I Nodi di XenForo, sono gli equivalenti delle categorie e dei forum degli altri software analoghi. Un nodo può puù essere di diversi tipi, compreso i normali contenitori delle discussioni ed organizzato in una struttura ad albero.
  • I Nodi sono in generale più ampi dei singoli contenitori delle discussioni, permettendoti di includere altri tipi di cose nella tuo indice del forum che normalmente non sono ammesse.
  • I nodi vengono configurati nel pannello di controllo sotto il tab "Applicazioni".
[h2]Tipi di Nodi[/h2]
Di default, XenForo include quattro tipi differenti di nodi. Ognuno ha differenti scopi, funzionalità, opzioni e aspetto. Gli Add-on possono estendere il sistema dei nodi aggiungendo tipi nuovi. I quattro tipi di nodi comprendono:

Categorie
Una categoria è semplicemente un contenitore degli altri nodi. Non hanno particolari funzioni se non quella di fungere appunto da contenitore. Se clicchi su una categoria la pagina scrollerà fino a raggiungere la categoria appena cliccata, mostrando i nodi figli contenuti in essa (a seconda della configurazione e della struttura).

Contenitori Discussioni (Forums)
I Forums contengono le discussioni e i messaggi, il tuo tipo standard di contenuto. I forums tengono traccia dei messaggi, di chi ha scritto l'ultimo messaggio e altri dettagli.

Link / Reindirizzamenti
Questi nodi rimandano chi li clicca a un indirizzo URL specificato e non hanno contenuto. I Link sono utili quando vuoi linkare altre pagine del tuo sito o addirittura un altro sito.

Pagine
Le pagine sono un modo semplice per costruire contenuti statici e posizionarli nel tuo indice del forum. Puoi crearle in HTML che verrà visualizzato cliccando sulla pagina. Se desideri puoi addirittura dotarle di un sistema di navigazione in modo da poter creare per esempio un manuale o altre cose del genere.

[h2]L'albero dei Nodi[/h2]
Tutti i nodi sono organizzati in una singola struttura ad albero. Ogni nodo ha un singolo genitore e può avere qualsiasi numero di figli. I nodi possono essere annidati per un numero di livelli desiderato.
L'ordine dei nodi all'interno della struttura ad albero è controllato dall'Ordine di Visualizzazione. I numeri più bassi sono visualizzati per primi. Per impostare l'ordine di visualizzazione, ti basta modificare ogni nodo che desideri spostare.

La Struttura più Comune
Non devi per forza seguire questa struttura, ma è la più comune.
  • Categoria
    • Forum, Link o Pagina
    • Forum, Link o Pagina
    • ...
  • Categoria
    • Forum, Link o Pagina
    • Forum, Link o Pagina
    • ...
  • ...
[h2]Moderatori dei Nodi[/h2]
Utenti specifici possono essere impostati come moderatori per un nodo specifico. Ad essi saranno assegnati i permessi per ogni nodo per il quale vengono chiamati a moderare. I moderatori hanno privilegi speciali rispetto agli utenti normali e possono gestire i messaggi e i contenuti indesiderati.
Per impostare un utente come moderatore per un singolo nodo, apri il menu "Moderatori" per il nodo e seleziona "Aggiungi Moderatore". Inserisci il nome dell'utente in questione e invia. Dopodichè dovrai assegnare i permessi adeguati.
Per maggiori dettagli sui permessi di moderazione, dai un'occhiata alla sezione moderatori.

[h2]Permessi Nodi[/h2]
I permessi possono essere impostati sia per nodo che per gruppo utenti. I permessi sono in argomento complesso. Per maggiori informazioni dai un'occhiata alla sezione permessi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto