• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Ciao a tutti, ho provato a guardare sul .com ma non ho trovato nulla al riguardo, forse anche perchè la mia conoscenza dell'inglese è pari a zero :)

Cercavo un Add-on che obblighi l'utente appena iscritto a rispondere al benvenuto nel forum "Presentiamoci" ... tanti si registrano, cambiano avatar, pongono una domanda, aspettano una risposta e poi spariscono come neve al sole... E' ormai un modo di fare piuttosto diffuso, ma volevo almeno obbligarli ad inserire due righe di presentazione per farsi conoscere alla comunità.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Edo
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Non credo esista un'Add-on del genere, proverò a cercarla e ti farò sapere ;)
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ciao, da quanto ho potuto vedere, non esistono add-ons del genere, però puoi utilizzare un altro meccanismo.
Come alternativa potresti usare il modulo di registrazione "About you" che permette di inserire uno stato nel proprio profilo
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Non vorrei cambiare modulo di registrazione. vorrei proprio fare in modo di invogliare/obbligare i nuovi iscritti a inserire una presentazione, Devo dare un'occhiata ai permessi e ai gruppi ... forse un modo ci potrebbe essere. Se qualcuno prova qualcosa di già fatto ben venga :)
Edo
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ho cercato meglio, ma non ho avuto modo di trovare un'addo-on del genere.
In futuro potrebbe uscirne uno ;)
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Puoi usare i gruppi le promozioni.
Metti i registered in un gruppo nel quale possono aprire un nuovo thread solo in “presentazioni” e poi dopo il primo post li promuovi ad altro gruppo che ha più permessi.
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Grazie @Kintaro,
Infatti è quello che volevo provare a fare, lo avevo anche provato tempo addietro, ma forse per qualche impostazione non perfetta non mi sembrava che funzionasse. Appena ho due minuti ci riprovo.

Edo
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Non trovando un flag o una voce per far capire alla board che i nuovi utenti devono andare in un determinato gruppo devo per forza usare il gruppo "Utenti registrati" togliendoli diversi permessi che ha ora e settando in scrittura il solo forum di presentazione, tutto il resto come sono ora gli ospiti.
Creo un gruppo "Utenti registrati e presentati" dove promuovo tutti quelli che si sono presentati con il criterio "Ha scritto almeno 1 messaggio".

Per gli utenti già registrati e sono quasi 5.000 che succede ?
Se hanno scritto almeno 1 post vengono promossi automaticamente, ma per gli altri che non hanno scritto ancora nulla ... e ne ho diversi che lurkano e basta ... si ritrovano chiaramente senza permessi e a loro farei comparire un avviso.

Per quanto riguarda la spiegazione di cosa fare una volta registrati per avere tutti i permessi modifico la mail di presentazione e l'avviso per i nuovi registrati...

Ho detto giusto o come mi capita a volte scrivo cavolate ? :)

Edo
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Rispondo in ritardo... c’è anche modo di modificare gli utenti in modalità massiva (batch). Magari riesci a farlo già così.
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Grazie @Kintaro ci provo appena ho un attimo di tempo, sto periodo sono preso da lavori in casa e da una mostra fotografica allestita a Roma. Penso che sia la soluzione migliore fare i due gruppi con i permessi creati ad hoc.

Edo
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Grazie @Kintaro ci provo appena ho un attimo di tempo, sto periodo sono preso da lavori in casa e da una mostra fotografica allestita a Roma. Penso che sia la soluzione migliore fare i due gruppi con i permessi creati ad hoc.

Edo
Si è anche quello che consigliano i dev di xenforo
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Credo Andy abbia un Add-on che fa quello che chiedi. Cerca specificatamente tra i suoi, sono tutti mini Add-on molto affidabili ;)
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Credo Andy abbia un Add-on che fa quello che chiedi. Cerca specificatamente tra i suoi, sono tutti mini Add-on molto affidabili ;)
Io però devo dirvi di non fidarvi troppo dei suoi Add-on. Spesso è stato invitato ad usare standard di programmazione e ha continuato a fare di testa sua (ad esempio con query dirette al database). Cosa che è rischiosa e può portare ad errori/corruzione del db.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Io però devo dirvi di non fidarvi troppo dei suoi Add-on. Spesso è stato invitato ad usare standard di programmazione e ha continuato a fare di testa sua (ad esempio con query dirette al database). Cosa che è rischiosa e può portare ad errori/corruzione del db.
Vero hai ragione però in questo caso è un Add-on molto semplice... difficile creare problemi, poi basta leggersi la discussione e visitare qualche board che lo stia usando per capire se da problemi o no...
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Se scrive nel DB io non mi fiderei comunque... ma anche se legge. Potrebbero estrarre tutti i dati con una injection. Magari sono un tantino paranoico... 😂
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Grazie Custode per la segnalazione, ma l'Add-on di AndyB non è proprio perfetto per il mio caso. Dato che ad ogni nuovo iscritto faccio partire in automatico un post di Benvenuto nel forum "Presentiamoci" (Welcome Thread di AndyB) indicando ai nuovi iscritti che : si leggano le regole, si presentino rispondendo a quel post (non lo fanno :triste: ) e altre notiziole... l'Add-on di Andy vuole un nuovo thread e non una risposta in quel determinato forum per abilitare il nuovo utente e io invece vorrei che rispondessero a quel thread che gli è già stato aperto.

Mi oriento perciò sulla promozione dei nuovi iscritti, ma devo trovare il tempo (sempre poco) per fare due prove sul forum di test, poi vi dico come va.

Grazie a tutti.

Edo
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Mi son preso il pomeriggio per fare delle prove in locale e il risultato non mi soddisfa. Forse (anzi sicuramente) sbaglio qualcosa io ma i passi che ho fatto sono:
Creare un gruppo "Utenti approvati"
Assegnare a questo gli stessi permessi del gruppo "Utenti registrati"
Spostare tutti gli iscritti attuali dal gruppo "Utenti registrati" al nuovo gruppo "Utenti approvati"
Limitare i permessi al gruppo "Utenti registrati" togliendo la possibilità di inserire nuovi post o di rispondere
Assegnare al solo nodo delle presentazioni i permessi di aprire un post al gruppo "Utenti registrati"
Creare una promozione utenti dal gruppo Registrati al gruppo Approvati se inserito un solo messaggio che chiaramente deve essere scritto nel forum di presentazione
Modificare il cron delle promozioni facendolo scattare ogni due minuti
E fin qui tutto bene ...
Mi registro come nuovo utente, finisco nel gruppo "Registrati" l'Add-on "Welcome thread" crea il post di benvenuto, gli rispondo e dopo il cron mi passa nel gruppo "Utenti approvati" ma ... il nuovo utente rimane anche nel gruppo "Utenti registrati" e i suoi permessi dall'analisi sono quelli del gruppo "Utenti registrati" con tutte le limitazioni ..ovvero moderazione su ogni risposta e ogni thread aperto negli altri forum.
Edo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto