• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Alex69

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
3
Punti
30
Buongiorno ragazzi,
volevo sapere chi di voi ha effettuato l aggiornamento dalla 1.5.12 alla 2.0.0
se ha avuto problemi e la procedura eseguita
se ha notato netti migliorarmenti in generale oppure non ve ne sono affatto

grazie
 

Max

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Ciao, ho eseguito l'aggiornamento proprio nella giornata di oggi ed è andato tutto bene, ovviamente poi tutti gli stili e gli Add-on della 1.5 non andavano più bene quindi ho tolto tutto quindi se decidi di farlo sai già cosa sono le cose da fare, unici punti a sfavore sono che non c'è ancora una traduzione ufficiale (ma ci stanno lavorando) e secondariamente gli Add-on presenti per la 2.0 a confronto della 1.5 sono ancora pochini, poi dipende cosa ti serve, per i temi stessa cosa.
In ogni caso fare l'aggiornamento è molto semplice, prima backup di tutto, poi carichi i files della 2.0 come un normalissimo upgrade e lanci l'install...il resto è storia ;)
 

Alex69

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
3
Punti
30
grazie della risposta, allora non aggiorno affatto finche' non adeguano anche i vari Add-on e in special modo i temi
 

texita10

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
4
Punti
35
Ciao, ho fatto ieri un test in locale.
Ho dovuto disinstallare tutti gli Add-on prima di procedere, è indicato anche nella procedura di aggiornamento, in quanto nessun Add-on della 1 è compatibile con la 2.
Ho avuto un problema con le emoji, magari apro un thread dedicato.
Tutti i template personalizzati li perdi tutti.
Fondamentalmente, meno il tuo xenforo è personalizzato, meglio stai.
L'installazione è filata liscia senza problemi.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Gli Add-on non sono da disinstallare si disattivano durante l’upgrade. Si riattivano in caso di upgrade dell’Add-on stesso compatibile con la 2.x
 

Alex69

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
3
Punti
30
kintaro allora tu cosa mi consigli di fare, aggiorniamo o lasciamo ancora un po di tempo per eventuali bug?
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Secondo me dipende solo dagli Add-on di cui hai bisogno. Se ancora non li hanno resi compatibili con la 2.x allora aspetterei.

Io a questo riguardo penso che inizierò ad aggiornare tra 10/12 mesi (con magari la 2.1 in uscita che dovrebbe serbare un po’ di novità vere).
 

Alex69

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
3
Punti
30
allora seguo il tuo consiglio, penso che se passa un po.....magari altri potranno suggerire eventuali bug e miglioramenti o problemi avuti......cosi installeremo una versione stabile e con problemi molto limitati
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Aspetta, non fraintendermi. Macro-Problemi XF2 non ne ha! Anche i bug ora con la 2.0.1 sono moooooolto limitati, il grosso del problema sono gli Add-on. Se quelli che servono a me fossero già compatibili avrei già aggiornato. :innocente:

XF2 è molto stabile grazie al tempo passato in public beta ed RC, ma capisco che le abitudini prese con vBulletin sono dure a morire! :bocca_cucita:

In Bob I trust.
 

Alex69

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
3
Punti
30
controllero' gli Add-on che ho adesso installati e verificare se posso evitarli per il momento. adesso valutero' il tutto
 

texita10

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
4
Punti
35
Kintaro ha ragione sugli Add-on, ma ti consiglio comunque di seguire i thread ufficiali degli Add-on. A me in un caso è stato esplicitamente detto dall'autore che andava disinstallato prima di aggiornare alla 2.0 e poi installare la nuova versione dell'Add-on. ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto