quel tipo di ricerca lo stanno già usando, mi spiego meglio... per "ricerca dei nuovi messaggi" intendevo il link "what's new" dove vengono elencati gli ultimi contenuti
Tramite una heat map che ho visto mesi fa è uno dei link già cliccati, e non penso sia sorprendente che lo sia penso. Penso ci stiano lavorando proprio perchè sanno che è una pagina molto importante.
Vedremo.
Si avevo compreso cos'era/cos'è 'what's new' , ma ho visto la stessa cosa in un altro ambito morire in pochi mesi perche non la utilizzava nessuno.
Sicuramente se non fatta capire molto bene dall'utenza può essere un problema.
Personalmente ritengo che chi circola su Xenforo.com è comunque uno sviluppatore o nel peggiore dei casi un amministratore o moderatore o un web-master o web-programmer , insomma tutta gente realmente interessata all'evoluzione del forum ed interessata a seguire il forum stessa e le novità adottate, ma sfortunatamente quella è l'utenza "back-end" , poi esiste la "vera" utenza , quella "front-end", che della novità del forum non gli frega quasi nulla, e sfortunatamente o fortunatamente Xenforo rimane pur sempre un mezzo.
Quindi quando dicevo :
Non so quanti realmente utilizzeranno quella tipologia di ricerca.
parlavo appunto dell'utente medio, quello che molte volte non sa neanche come modificare il proprio avatar.
Come detto vedremo se riusciranno ad infondere questo cambiamento.
Sono certo che se riusciranno a far comprendere e soprattuto usare il nuovo sistema di ricerca (
Discourse lo utilizza gia da 2 anni circa) mediante il passaggio logico da sviluppatore --> utente back-end --> utente front-end allora potranno dire di aver raggiunto un buon risultato.
Ad esempio
Discourse ha focalizzato gran parte dell'attenzione proprio sulle ultime news/thread/topic dedicando la Home a tale aspetto e "rilegando" le categorie (sezioni per xenforo) in secondo piano diciamo.