- Punteggio reazioni
- 611
- Punti
- 140
Se c'è una cosa che di xenforo mi piace da impazzire, è la pulizia dell'interfaccia dei messaggi e in particolare l'avatar a fianco ai messaggi senza quel pistolotto di righe di dati (messaggi, iscritto il, ecc.) che sformano i form dei messaggi specie quelli brevi.
Tuttavia sono informazioni utili e per niente sacrificabili. Mentre leggi l'intervento di un utente è molto indicativo capire se stai leggendo quello che ha scritto un utente iscritto da un giorno a da un anno, oppure se ha scritto 1.000 messaggi o uno, o ancora sapere di dov'è.
Ecco allora che mi sono sbattuto per capire come risolvere questo problema e mi è venuto in mente di utilizzare lo spazio in firma degli utenti così come vedere in questo forum.
La firma viene utilizzata dagli afecionados, e per il 70% degli utenti la lascia vuota.
Perchè quindi non usare quella, lasciando la possibilità per l'utente di comunque impostare la propria firma?
Bene. Il pensiero dopo è stato:
"Bello il messaggio di stato, ma invisibile nel forum. Così non lo userà nessuno..."
Unendo le due cose quindi, con l'aiuto di Jake di xenforo.com, ho ideato questa semplice modifica che inserisce nella firma di tutti gli utenti il messaggio di stato e le sue statistiche di frequentazione del forum.
Partiamo:
Apri il template: message
Trova:
Sostituisci con:
Lo stile delle scritte è in line e può essere facilmente modificato, così come le etichette.
Tuttavia sono informazioni utili e per niente sacrificabili. Mentre leggi l'intervento di un utente è molto indicativo capire se stai leggendo quello che ha scritto un utente iscritto da un giorno a da un anno, oppure se ha scritto 1.000 messaggi o uno, o ancora sapere di dov'è.
Ecco allora che mi sono sbattuto per capire come risolvere questo problema e mi è venuto in mente di utilizzare lo spazio in firma degli utenti così come vedere in questo forum.
La firma viene utilizzata dagli afecionados, e per il 70% degli utenti la lascia vuota.
Perchè quindi non usare quella, lasciando la possibilità per l'utente di comunque impostare la propria firma?
Bene. Il pensiero dopo è stato:
"Bello il messaggio di stato, ma invisibile nel forum. Così non lo userà nessuno..."
Unendo le due cose quindi, con l'aiuto di Jake di xenforo.com, ho ideato questa semplice modifica che inserisce nella firma di tutti gli utenti il messaggio di stato e le sue statistiche di frequentazione del forum.
Partiamo:
Apri il template: message
Trova:
PHP:
<xen:if is="{$visitor.content_show_signature} && {$message.signature}">
<div class="baseHtml signature ugc"><aside>{xen:raw $message.signatureHtml}</aside></div>
</xen:if>
Sostituisci con:
Codice:
<!-- Inizio modifica status e statistiche in firma -->
<xen:if is="{$visitor.content_show_signature}">
<div class="baseHtml signature ugc">
<aside>
<xen:if is="{$message.status}">
<div style="color: #003366";><strong>Sto pensando:</strong> <i>{$message.status}</i></div>
<xen:if is="{$message.signature}">
<div>{xen:raw $message.signatureHtml}</div>
<div>
Piaciuto: {$message.like_count} |
Punti: {$message.trophy_points} |
<xen:if is="{$message.location}">
| Scrivo da: {xen:string censor, $message.location}
</div>
</aside>
</div>
<!-- Fine modifica status e statistiche in firma -->
Lo stile delle scritte è in line e può essere facilmente modificato, così come le etichette.