Ciao, questa domanda io me la sono posta già qualche anno fa e penso sia un argomento interessante per chi amministra e gestisce tutt'oggi forum.
Che la stragrande maggioranza degli utenti preferiscano Facebook penso sia evidente, credo per una questione di interazione più immediata e un contatto più diretto con l'interlocutore.
La bravura da parte di un amministratore credo stia nel cercare di invogliare gli utenti a partecipare al proprio forum. In fondo, un forum tratta un tema specifico, e può offrire cose che Facebook non può.
Purtroppo, oramai l'integrazione con Facebook è ovunque, e se ci pensi, anche il fatto che alla registrazione di un forum ci sia l'integrazione con Facebook è un segnale che volendo o non volendo, bisogna accettarlo.
Un forum ha bisogno di utenti che siano coinvolti ad utilizzarlo, e che siano stimolati ad utilizzarlo, altrimenti, prima o poi, finisce che non ci scriverà più nessuno.
Quindi, la risposta alla tua domanda secondo me è Sì, ha ancora senso, anche se è molto difficile tenerlo in piedi, ed è difficile ottenere una mole di traffico come accadeva anni fa. Dipende sempre da cosa si offre e come.